Malaga è una città che si estende lungo tutta la costa mediterranea, tanto che spesso ci si riferisce ad essa come la città che vive “di fronte al mare”.
Se dovete scegliere in quale parte della città soggiornare, dovete innanzitutto tener di conto di quelli che sono gli spostamenti che avete in programma di fare, in quanto vi sono zone più efficientemente collegate rispetto ad altre.
Bisogna poi considerare con chi si viaggia e quelli che sono i comfort che si sta cercando. Soggiornare ad esempio lungo la costa vi darà la possibilità di essere a due passi dal mare, evitando di dover prendere mezzi pubblici per raggiungere le spiagge.
Indipendentemente da quelle che sono le vostre preferenze, occorre sapere che si troverà ovunque una vasta opzione di sistemazioni, che coprono qualsiasi fascia di prezzo, il più delle volte a tariffe molto convenienti con un ottimo rapporto qualità-prezzo.
Il primo posto che viene in mente dove dormire a Malaga è il centro storico, che si sviluppa fra Calle Larios e Plaza de la Constitucion. Scegliete questa parte della città se siete interessati a scoprire anche una Malaga culturale e storica.
Il centro offre molte possibilità anche di sera, essendo pieno zeppo di locali e ristoranti. Dal centro si può anche raggiungere la spiaggia a piedi: la posizione è quindi veramente ottima per una vacanza che vuole unire mare e cultura.
La fascia di prezzo delle sistemazioni per questo motivo è un po’ più alta della media, e la disponibilità spesso tende ad esaurirsi, soprattutto durante l’alta stagione. Se soggiornerete nel centro, non dimenticatevi di provare la deliziosa cucina di Malaga: in questa zona si trovano alcuni dei locali più autentici!
Questa zona di Malaga si trova in posizione centrale, proprio di fronte alla Alameda Principal, la strada principale che attraversa il centro della città. Il quartiere è artistico e moderno, molti edifici sono decorati con murales, ed è pieno di vita, in quanto vi sono piccoli bar e locali che vendono tapas.
SoHo è popolato da giovani ed è l’ideale per i viaggiatori zaino in spalla. Gode di ottimi collegamenti, in quanto le linee dei bus che passano da Alameda Principal, portano sia al mare che nel centro storico.
Soggiornare a est del centro, nei pressi della famosa spiaggia Malagueta, è il posto ideale per chi è in cerca di una vacanza di pieno relax e allo stesso tempo desidera un’atmosfera giovanile e vivace, soprattutto durante il giorno, data la grande affluenza di persone verso la spiaggia.
Le sistemazioni offerte in questa zona di Malaga, oltre agli hotel, sono i Bed and Breakfast, che si trovano soprattutto lungo il Paseo de Sancha. La zona non è molto vicina al centro, ma se si è in cerca di tranquillità notturna, rimane sicuramente la posizione ideale.
Stesso discorso per la costa occidentale, anche se questa parte del litorale risulta essere maggiormente servita dai mezzi pubblici. La maggior parte degli hotel si affaccia direttamente sulla spiaggia di Huelin.
Alla sera non potete non gustarvi una cena a base di pesce, in uno dei tanti ristoranti lungo la passeggiata.
Se siete alla ricerca di una zona di lusso dove dormire a Malaga, dovete assolutamente rivolgere la vostra attenzione al quartiere di Gibralfaro, che ospita una serie di hotel di alto livello.
La zona di Gibralfaro, dove sorge l’omonimo castello, è una parte collinare di Malaga, che si allontana dal centro. Scegliete di soggiornare qui se avete la possibilità di muovervi con un mezzo proprio, in quanto una sola linea di autobus assicura i collegamenti con le altre zone della città; oppure mettete in conto di muoversi piacevolmente con una bicicletta.
La zona è sicuramente rilassante, si gode di un ottimo panorama e se siete in cerca di privacy, è il luogo ideale. Non perdetevi naturalmente una visita allo storico Castello.
Perchel è uno dei più antichi quartieri di Malaga. Situato nelle vicinanze del porto, si tratta di un quartiere in origine prettamente residenziale, che sta crescendo sempre più in popolarità.
È sicuramente la zona meglio servita per quanto riguarda i trasporti extraurbani: se si ha idea di volere fare qualche gita fuori porta, anche solo di un giorno, allora pernottare a Perchel vi assicurerà la vicinanza sia alla stazione dei treni, che porta l’omonimo nome, che a quella degli autobus.
Utilizza il form seguente per verificare in tempo reale la disponibilità e i prezzi delle camere.