Siviglia

Vita notturna a Siviglia

Siviglia è una città perfetta per divertirsi di notte: vi sono una marea di bar, locali e ristoranti, e al contempo si gira benissimo a piedi in sicurezza.
Cerca Hotel, B&B e Case vacanze
Cerca

Nota come una delle città più calienti d’Europa, non è una sorpresa che la vita notturna di Siviglia sia una fra le più attive e accattivanti di tutta la Spagna. Dopo tutto l’Andalusia è la casa del flamenco, delle tapas, dello sherry e delle migliori birre spagnole: tutti buoni ingredienti alla base di una più che vivace notte di divertimento.

Siviglia è una città meravigliosa per far festa fino alle prime luci dell’alba. È abbastanza grande per avere un’ottima scelta di posti dove andare ma, allo stesso tempo, è abbastanza compatta per poter muoversi liberamente da una zona all’altra a piedi.

Se ci si avventura per le strade prima delle 11 di sera, si potrebbe avere l’impressione che solo i turisti sappiano come divertirsi a Siviglia. I sivigliani infatti non escono di casa prima di quell’orario; le serate iniziano sul tardi!

Il pre-serata nei tapas bar

E’ consuetudine iniziare la serata con una birra o due presso uno dei tanti bar. I tapas bar sono sparsi un po’ ovunque per le vie di Siviglia, e propongono anche piatti di cucina veloce, fra cui appunto le tapas, dalle quali prendono il nome. Se invece si preferisce cenare fuori, ci sono ottimi ristoranti dove poter assaggiare piatti tipici andalusi, proposti quotidianamente nel menu.

Irish pub

Accanto ai tapas bar, sono nati anche più o meno autentici Irish pub, che propongono una varietà di birra internazionale, che di solito non vi è nelle cervecerias, che servono la spagnola Cruzcampo e poche altre.

Le discoteche

Una volta cenato e condiviso una bevuta assieme, la notte sivigliana entra nel vivo. Le discoteche in città aprono dal giovedì alla domenica, ma prima di mezzanotte, non vi troverete nessuno.

La serata si anima qualche ora più tardi, per finire verso le 6 – 7 del mattino. Molti dei migliori locali notturni e discoteche si trovano nel quartiere di Triana e nel quartiere dell’Expo ’92. I quartieri dell’Alameda e dell’Alfalfa sono invece famosi per i loro bar e le loro birrerie.

Alcuni locali di Siviglia

Tra i numerosi locali notturni di Siviglia vale la pena menzionare il Boss in Calle Betis, frequentato anche dalle celebrità del posto. Apre nei weekend, con serate che vanno avanti fino alle prime ore del mattino.

Il Cathedral Club è invece conosciuto per i suoi interni, che ricordano una chiesa. È frequentato sia dalla gente del posto che da turisti.

Infine il Sevilla Mila, nel Barrio di Santa Cruz, è molto amato dai più giovani. Apre le sue porte nei weekend, proponendo serate di vario genere.

Divertimenti notturni alternativi

Se si è invece interessati ad assistere ad uno spettacolo di flamenco, ballo tipico andaluso che è diventato noto in tutto il mondo, e farsi travolgere dal ritmo della musica e delle danze, passare la serata in uno dei tanti tablaos è la scelta giusta.

Non potete visitare Siviglia e non assaggiare il drink dedicato alla città e alla sua vita notturna, chiamato Agua de Sevilla. E’ un mix di diversi liquori, con un topping di panna montata. Per provarlo, andate in un bar come il Garlochi o La Carbonerìa.

Spettacoli di Flamenco