Se state pianificando il vostro viaggio a Siviglia, nella mappa interattiva di questa pagina potete trovare tutti i luoghi di interesse che vi consigliamo di visitare ed altri punti utili ai fini del vostro viaggio come l’aeroporto. E’ sufficiente cliccare sui segnaposti nella mappa, o nell’elenco appena sotto, per andare alle schede di approfondimento del singolo punto di interesse.
Tuttavia, se siete abituati a organizzare i vostri itinerari con una guida cartacea tradizionale, acquistate una delle seguenti.
L’Ente del Turismo sivigliano ha realizzato delle cartine della città con i principali punti di interesse ed i mezzi di trasporto, in formato PDF. Cliccate sul bottone di seguito per scaricarla e, se lo desiderate, stamparla.
Imprescindibile per ogni turista, la mappa del Centro Storico di Siviglia è utilissima per pianificare il vostro itinerario alla scoperta delle più belle attrazioni della capitale andalusa.
Mappa turistica della città in PDFSiviglia si trova in Andalusia, nel sud della Spagna. La città è situata sul fiume Guadalquivir e ha un clima molto mite, con temperature che raramente scendono sotto lo zero. Siviglia è famosa per la sua architettura, i monumenti e le tradizioni; ospita il famoso Real Alcázar e la Cattedrale di Santa Maria, che sono entrambi Patrimonio dell’Umanità dell’UNESCO.
La città fu fondata dal generale romano Giulio Cesare nel 711 a.C.; in seguito divenne un’importante città islamica durante la dominazione moresca della Spagna. Siviglia fu riconquistata dai cristiani nel 1248 e divenne la capitale del Regno di Castiglia.
La città è anche sede di numerosi festival e eventi, come il Festival di Primavera e il Festival della Flamenco.